Per approfondire
Nell’arco degli ultimi decenni abbiamo ricevuto molte domande sia dai nostri corsisti che da persone interessante al tantra che ci hanno contattato dal nostro sito.
Da queste centinaia di domande abbiamo preso spunto e abbiamo scritto alcuni articoli che trattano degli argomenti che più stanno a cuore alle persone coinvolte: sessualità, relazione di coppia, crescita personale e meditazione.
Amore e difficoltà nella coppia
Domande & risposte
Le dinamiche che si instaurano nella coppia possono nascondere difese caratteriali che hanno come risultato una sempre maggiore distanza e una sempre minore intimità.
Migliorare rapporti coniugali logori
Domande & risposte
Molte coppie, dopo anni di vita insieme, incorrono in problemi che fanno percepire il rapporto come logoro. Da cosa derivano queste difficoltà? Come si può migliorare il rapporto di coppia?
Amare al di fuori della coppia
Domande & risposte
Cosa fare se il partner si innamora di un'altra persona? Come è possibile convivere con sentimenti contrastanti? Ecco le risposte ad alcune domande ricevute
Coppia aperta
Domande & risposte
Decidere di essere una coppia aperta può essere fonte di energia e vitalità, ma allo stesso tempo può portare a galla ferite e paure. Come affrontare tutto ciò?
Relazionarsi con l’altro e osservare se stessi
Domande & risposte
Per capire le nostre difficoltà nel relazionarci con gli altri occorre iniziare a osservare noi stessi.
Relazionarsi con l’altro sesso
Domande & risposte
Da cosa dipendono le mie difficoltà ad approcciare l'altro sesso? Cerchiamo di dare una risposta a domande molto comuni.
Chakra Breathing Meditation
Domande & risposte
La chakra breathing meditation è una tecnica meditativa che prevede un respiro intenso e profondo lungo tutti i chakra, energizzandoli con consapevolezza.
Imparare a meditare
Domande & risposte
La pratica della meditazione, soprattutto agli inizi del percorso, può suscitare diversi dubbi. In questa sezione abbiamo risposto ad alcune delle vostre domande,
Tantra: sessualità o spiritualità?
Domande & risposte
Il tantra è una via spirituale, ma è anche una delle poche vie che includono la sessualità nel percorso. Non per forza spinge a diventare meditativi, è una via molto aperta. Il tantra indica una strada che parte esattamente dal punto nel quale ci si trova.
Hai una domanda specifica e non hai trovato un articolo che la tratti? Contattaci e ti risponderemo.