Per approfondire
Nell’arco degli ultimi decenni abbiamo ricevuto molto domande sia dai nostri corsisti che da persone interessante al tantra che ci hanno contattato dal nostro sito.
Da queste centinaia di domande abbiamo preso spunto e abbiamo scritto alcuni articoli che trattano degli argomenti che più stanno a cuore alle persone coinvolte: sessualità, relazione di coppia, crescita personale e meditazione.

Chiede la donna: come riaccendere la passione?
Domande & risposte
Le donne chiedono consiglio su come riaccendere la passione nel loro rapporto e dare nuova vitalità alla coppia.

La filosofia e le pratiche del Tantra
Domande & risposte
Il tantra non è né una scienza, né una religione. Il tantra è una pratica per amare. Elmar e Michaela rispondono a domande sulla teoria tantrica.

Migliorare l’atto sessuale con il Tantra
Domande & risposte
La pratica del tantra ha a che fare con il sesso: è un metodo che porta ad andare oltre ciò che è "normale" per sperimentare anche nel sesso altri stati di coscienza di una realtà più ampia.

Cosa mi succede mentre medito?
Domande & risposte
A volte, iniziare una pratica meditativa porta con sé la nascita di molti dubbi. Spesso le meditazioni sono accompagnate da pensieri, emozioni ed energie che fatichiamo a comprendere.

L’eiaculazione precoce nel rapporto sessuale
Domande & risposte
L'eiaculazione precoce è senza dubbio la disfunzione sessuale maschile più diffusa, dato che affligge più di un uomo su quattro. Ma, come spiega Elmar, anche ad essa c'è rimedio.

Come percorrere la via tantrica?
Domande & risposte
Qual è la strada migliore da percorrere per avvicinarsi alla via tantrica? È meglio lasciarsi trasportare dalle sensazioni oppure affidarsi alle pratiche meditative? Elmar e Michaela cercano di rispondere a queste domande.

Punto G: curiosità e difficoltà
Domande & risposte
Come trovarlo? Come stimolarlo? Perché alcune donne godono per mezz’ora mentre altre si sentono irritate? Quale è la differenza tra l’orgasmo clitorideo e quello interno?

Punto G: cos’è e come trovarlo
Domande & risposte
Basandosi sulla sessuologia moderna e le antiche saggezze tantriche, “Il punto G” diventa un accesso per la donna per scoprire la sua profonda anima femminile e condurla all’abbandono completo.
Hai una domanda specifica e non hai trovato un articolo che la tratti? Contattaci e ti risponderemo.