Masturbazione maschile e femminile

Masturbazione maschile e femminile

Con le 4 chiavi la masturbazione è diventata un vero piacere. Come continuare?

Markus: Ciao, ho 22 anni, sono più di due anni che soffro di eiaculazione precoce. Tutto iniziò quando in un brutto periodo provavo a fare l’amore e mi accorgevo che “non mi si alzava”. Allora mi sforzavo a tal punto per farlo funzionare che da allora soffro di eiaculazione precoce. L’ultima storia è finita per questo motivo.
Allora ho iniziato a leggere il vostro libro Tantra. La via dell’estasi sessuale e mi ha aperto un nuovo orizzonte stupendo. Finalmente un libro che non mi dice di controllarmi e di spremere il muscolo “pubo-coccigeo” fino a farlo esplodere (che stress). Ho iniziato a mettere in pratica quello che ho letto sul libro: il movimento del bacino, gli esercizi per sciogliere il bacino e le 4 chiavi del piacere. Il tutto solo durante la masturbazione e vi dico che “è stata più bella la sensazione provata con la nuova masturbazione” che con il sesso fatto con una ragazza fino ad ora. Sono 3 settimane che non ho una ragazza e in questo periodo sto cercando di scoprire tutte le raffinatezze della mia sessualità. Ora che non mi devo preoccupare di qualcuno finalmente mi piace masturbarmi e non lo faccio solo per sfogo, ma per il piacere di sentire quel nuovo brivido di energia che mi sale dai genitali fino alla punta dei capelli.
Vorrei sapere una cosa: secondo voi ora che sto provando queste nuove sensazioni, dovrei provare con una ragazza, oppure continuo fino a quando mi sento completamente sicuro? La voglia di provare con una ragazza c’è, ma la paura di fare una brutta figura permane. Che cosa mi consigliate?

Elmar: Caro Markus, complimenti! Hai risolto un bel po’ di problemi mettendo in pratica ciò che hai capito dai libri.
Se aspetti finché ti senti completamente sicuro, può darsi che dovrai aspettare il giudizio universale; di fronte alla donna è abbastanza naturale diventare un po’ insicuri, fa parte del gioco amoroso. Un’alternativa migliore è comunicare alla donna molto apertamente la tua insicurezza. Vedrai che il mondo non cadrà, perché anche le donne spesso nel sesso si sentono un po’ insicure e comprendono bene come si sente l’uomo. Quell’ idea di avere tutto sotto controllo è un mito maschile che rende la vita molto complicata agli uomini, specialmente nella sessualità che, per la sua intensità emotiva ed energetica, è il momento dove è più consigliato lasciarsi andare. Una volta che hai espresso la tua insicurezza alla donna, non puoi più fare “brutta figura” e ti togli un’ansia inutile. Successivamente puoi introdurre nell’atto amoroso tutte le chiavi che hanno funzionato bene nella masturbazione.

Esistono diversi modi di masturbarsi per provare più piacere?

Adam: Ciao, ho 19 anni e dopo aver letto il vostro sito, vi vorrei chiedere un consiglio. Io e la mia ragazza abbiamo deciso di aspettare ancora prima di fare sesso, però spesso ci masturbiamo a vicenda. Ecco la mia domanda: esistono tecniche o modi di masturbarsi per provare più piacere?

Elmar: Sì Adam, esistono. Un modo molto bello per masturbarsi si chiama “orgasmo del cuore”, perché convoglia tutta l’energia sessuale al cuore per alimentare l’amore. Lo trovi nel nostro libro Tantra. La via dell’estasi sessuale a pagina 237.
Molte altre indicazioni riferite all’atto sessuale, come il respiro, la mobilità nel bacino, la focalizzazione sulle sensazioni, ecc. li potrai tradurre facilmente anche nel vostro modo di eccitarvi. Vanno benissimo per aumentare il piacere anche durante la masturbazione. Buon divertimento!


Condividi l'articolo

Articoli correlati