Corsi introduttivi

Il percorso tantrico è come un viaggio interiore che ti conduce nei paesaggi del tuo inconscio. E in queste zone, così vicine e al contempo così lontane, ti attendono avventure nelle giungle, negli oceani e nei deserti della tua psiche.

Non sai cos’è il Tantra ma sei curioso? Vuoi passare un weekend diverso? Hai letto qualche nostro libro e hai una domanda?

Partecipare ad un corso introduttivo di tantra è un’occasione per soddisfare la tua curiosità e staccarti dalla routine, attraverso metodi più leggeri e giocosi.

I Weekend d’assaggio si svolgono in primavera e sono un tantra light, un tempo da dedicare a te stesso per capire se un percorso di tantra può fare al caso tuo.

Se invece vuoi sperimentare da subito qualcosa di più intenso, in estate organizziamo Ardore nel cuore: in una settimana full immersion puoi fare luce sulla tua vita affettiva e scoprire la fiamma nascosta dietro ogni desiderio, puoi abbandonarti all’energia del cuore e liberare la sessualità per estendere il piacere a tutto il corpo fino a raggiungere il tuo sé più intimo e profondo.

In autunno e inverno potrai invece partecipare a Comprendersi nel corpo, Intimità e Carattere e al Cerchio degli uomini / delle donne.

Alcuni di questi corsi appartengono anche al training di tantra.

Le parole dei partecipanti

I corsi introduttivi

 
Weekend d’assaggio
08 apr 2022 - 10 apr 2022
13 mag 2022 - 15 mag 2022
24 giu 2022 - 26 giu 2022
01
Ardore nel cuore
07 ago 2022 - 13 ago 2022
14 ago 2022 - 20 ago 2022
02
Comprendersi nel corpo
22 set 2022 - 25 set 2022
29 set 2022 - 02 ott 2022
03
Intimità e carattere
01 nov 2022 - 05 nov 2022
09 nov 2022 - 13 nov 2022
04
Cerchio delle donne / degli uomini
10 dic 2021 - 13 dic 2021
08 dic 2022 - 11 dic 2022

Domande frequenti sui corsi

Tutta la giornata. Non prendete altri impegni per il periodo del corso, sono assai intensi e le pause servono per riflettere, per dialogare, per condividere con gli altri. Anche se la giornata tipo va dalle 8.00 di mattina fino alle 23.00 circa (con delle pause per i pasti) non si deve temere l'intensità; mettersi in gioco libera moltissima energia, perciò i partecipanti raramente lamentano di stancarsi, anzi rimangono ancora svegli a parlare, a incontrarsi, a massaggiarsi.

Inizieremo con una meditazione la mattina, ci saranno degli esercizi per rilassarci nel corpo, specificatamente nel bacino, un piccolo rituale tantrico, delle condivisioni per poter digerire mentalmente le emozioni vissute. Lavoriamo principalmente con le "4 chiavi per aumentare il piacere": consapevolezza corporea, respiro, movimento libero e suono.

Sì, il weekend è un introduttivo al tantra, un primo assaggio di varie tecniche psico-corporee e tantriche, fondamentalmente impariamo a percepire maggiormente il nostro corpo, come respira, come si muove, dove naturalmente va la nostra attenzione per indirizzarla di seguito sempre più all'interno verso l'anima o verso l'essenza propria invece che all'esterno. Detto così può suonare banale, ma se si traduce per esempio questo grado di consapevolezza nella relazione con il proprio compagno/a o nell'atto amoroso o nella meditazione, si scopre di poter provare delle sensazioni che non si credeva di avere.

Tutti i corsi sono esperienziali e presuppongono la tua disponibilità a lavorare su te stesso. Rispecchiandoti impari dagli altri partecipanti e loro da te. Rimani sempre padrone della tua crescita personale e apri le porte verso gli strati del sé, in modo compatibile con la tua integrità corpo-mente. Se soffri di patologie cardiovascolari, di disturbi psichici od organici incompatibili con esercizi fisici o con forti emozioni devi evitare di iscriverti.

Il prezzo è inteso a persona e include il 22% di Iva, da pagarsi all’inizio del corso (preferibilmente in contanti, accettiamo anche assegni ma non carta di credito/bancomat) e non rimborsabile nel caso di un tuo ritiro. Se ripeti un corso, puoi partecipare pagando solo la metà, finché ci sono posti disponibili. Al prezzo del corso si aggiunge il costo della pensione completa.
Non ti chiediamo una caparra però esigiamo una tempestiva comunicazione in caso di una tua eventuale disdetta prima dell'inizio del corso.
Dopo l’iscrizione (che avviene compilando il form nella pagina del corso di tuo interesse) riceverai la conferma di partecipazione con indicati orari e indirizzo dell'albergo dove si svolge il corso. Se ti iscrivi come single riceverai la conferma di partecipazione non appena il numero degli iscritti sarà piuttosto bilanciato tra uomini e donne.

Non serve nulla di particolare, il tantra aiuta a vivere più intensamente la "normalità" piuttosto che a fare qualcosa di particolare. La cosa più importante da portare è la volontà di lavorare su se stessi, di mettersi in gioco, di conoscersi fino in fondo. Suggeriamo di avere con sè: una coperta, un cuscino sul quale sedersi comodamente, abiti leggeri che permettono di muoversi liberamente, carta e penna. Forniremo comunque indicazioni più puntuali al momento dell’iscrizione ad ogni singolo corso.

Se hai altre curiosità sui corsi, leggi tutte le FAQ.